Sai che i nostri Babà in Vasocottura non sono solo al Rum?
Scopri tutti i gusti disponibili e perchè abbiamo scelto la VASOCOTTURA per i nostri BABÀ
Ci sono vari motivi per cui abbiamo scelto la VASOCOTTURA per i nostri Babà: Tradizione, Qualità, Rispetto per l’ambiente e Innovazione, tutto in un unico prodotto.
Ma prima di approfondirli dettagliatamente scopriamo quale è la procedura per la realizzazione dei nostri BABÀ in VASOCOTTURA:
Dopo aver formato l’impasto, questo viene messo a lievitare direttamente nel vasetto; successivamente viene cotto in forno poi bagnato con la soluzione al sapore a cui è destinato il prodotto (i sapori disponibili sono elencati più avanti).
Torniamo ai motivi della nostra scelta di realizzare i BABÀ in VASOCOTTURA:
- Tradizione: perchè certi prodotti vengono da lontano nel tempo e vogliamo mantenerli per trasmettere a tutte le generazioni il piacere al palato che riescono a trasmettere.
- Qualità: grazie alla tecnica della cottura in vaso di vetro, tutti gli ingredienti di prima scelta vengono cotti in maniera sana senza disperdere le sostanze nutritive.
- Rispetto per l’ambiente: il vasetto di vetro è facilmente lavabile e riutilizzabile per tantissimi utilizzi, ed è riciclabile al 100%.
- Innovazione: Una volta mantenuti i sapori originali di un prodotto come il Babà, non vediamo perchè, se il prodotto si presta, non proporlo anche in gusti alternativi ed innovativi, magari integrando altre tradizioni, (come per la Toscana il Vinsanto con i Cantucci, dei quali potrete sentire anche la croccantezza delle mandorle tostate e la morbidezza dei cantucci tipica di quando vengono inzuppati nel vinsanto, il tutto legato alla soffice piacevolezza del nostro impasto), per scoprire altri momenti davvero piacevoli per il proprio palato.
Sulla base di questi motivi oggi produciamo i nostri Babà nei gusti:
- Tradizionale al Rum (bagnato con una soluzione di acqua, zucchero, rum originale Agricole e rum Jamaique, con una gradazione di 6,5°)
- Al Limoncello (bagnato con una soluzione di acqua, zucchero e limoncello preparato con infuso e distillato di limone mediterraneo, con una gradazione di 9,8°)
- Al Vinsanto del Chianti e Cantucci (bagnato con una soluzione di acqua, zucchero e vin santo del Chianti)
Dove potete acquistare i nostri BABÀ in VASOCOTTURA
Se siete non lontani dalle nostre pasticcerie di Firenze (nord), Prato, Pistoia e Figline Valdarno potete venire direttamente (e cogliere l’occasione magari anche per degustare uno dei nostri caffè che produciamo con torrefazione diretta a vista nella pasticceria di Firenze).
Se invece non siete vicini e volete riceverli a casa o volete fare un bel regalo a qualcuno in tutta Italia, potete trovare i nostri BABÀ in VASOCOTTURA sul nostro sito e-commerce www.pasticceriasaida.shop dove troverete anche tutti gli altri nostri prodotti acquistabili in pochissimi click e pagabili con sistemi elettronici.
Infine troverete i nostri BABÀ in VASOCOTTURA anche nel reparto Forno della catena di grande distribuzione Esselunga che ci ha scelti per la propria clientela.